Visita di Sergio Mattarella al villaggio Olimpico di Milano Cortina per le Olimpiadi. La firma del murale della tregua e la sorpresa ricevuta.
La fiamma olimpica per le vie di Milano e tanti altri momenti speciali per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, come la visita al villaggio olimpico del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo di Stato ha persino ricevuto una sorpresa molto speciale da parte degli atleti che hanno potuto pranzare con lui.

Mattarella al villaggio olimpico di Milano-Cortina 2026
Un momento speciale in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Presidente della Repubblica che, Sergio Mattarella, che è giunto al villaggio olimpico e ha condiviso alcuni momenti di grande entusiasmo con gli atleti che prenderanno parte ai Giochi. Il capo di Stato ha parlato ai presenti e non solo: “Siate consapevoli di quanto state per fare, lo siete e vi auguro di ottenere i risultati migliori. Il primo risultato è appunto partecipare con tutti gli altri, con il valore dello sport che manda al mondo un messaggio di pace e di serenità. Grazie per l’impegno che mettete, grazie in anticipo perché certamente renderete onore al Tricolore, alla nostra bandiera, ai nostri colori”.
La firma del murale della tregua e il dono ricevuto
Nel corso dell’incontro al villaggio olimpico, prima di pranzare con gli atleti, Mattarella ha firmato il “Murale della Tregua” e successivamente ha visitato gli uffici e le residenze degli atleti. Concluso il discorso di saluto agli atleti, ha pasteggiato presso la mensa con i componenti della squadra azzurra, che gli hanno regalato una giacca con il suo nome. “La conserverò con affetto e la indosserò, è preziosa, è quel che vi accompagna in questi giorni il che le conferisce un grande valore per me”, ha detto il Capo di Stato molto contento per il dono ricevuto.